Salvini chiede aiuto direttamente a Mattarella per il Dl sicurezza

Il leader della Lega, Matteo Salvini, per il DI sicurezza si appella direttamente al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

sergio mattarella (web source)
sergio mattarella (web source)

Aria pesante al Governo con maggioranza ed opposizione in una continua lotta al potere per la gestione del paese in una situazione di emergenza sotto ogni punto di vista per l’Italia. Se infatti il Coronavirus mette in ginocchio l’Italia economicamente e socialmente, ora si discute anche e soprattutto del decreto sicurezza.

Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth

Leggi qui –> La sanità pubblica è al collasso: se fosse privata come sarebbe andata?

Ecco quindi che il leader della Lega, Matteo Salvini, lancia di conseguenza l’allarme e prova a tirare in mezzo anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Andiamo a scoprire quindi cosa sta accadendo e cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane.

Il leader della Lega Salvini contro tutti

salvini (web source)
salvini (web source)

Chiamerò il Presidente della Repubblica per chiedergli se è normale che tutta la prossima settimana la Camera sia bloccata dai decreti sicurezza da cancellare: non mi sembra che riaprire ora i porti sia l’urgenza del Paese”: esordisce così lo stesso Salvini una volta in diretta su Radio24, a “Il caffè della domenica”.

Leggi qui —> Lockdown in arrivo? 5 consigli per viverlo meglio possibile

Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso

Non può che scaturire grande polemica questa dichiarazione che soprattutto alimenta le voci che vedono un Governo fragile e che non riesce a gestire al meglio il periodo emergenziale. Il leader dell’opposizione non parla solo del decreto sicurezza e nel discutere delle difficoltà, ecco che tocca anche il Mes e l’idea ‘rimpasto‘.

Mes e rimpasto, il parere del leader della Lega

salvini (web source)
salvini (web source)

Sul tanto discusso Mes, ecco cosa afferma Salvini: “Il dibattito non interessa nessuno. Conte dice che non serve, i 5 stelle lo stesso e pezzi di Pd anche: a chi serve? Il mio problema è garantire un natale sereno agli italiani non litigare con tizio o caio su un trattato che non interessa a nessuno in Europa. Anche in questo caso quindi fa uscir fuori la sua opinione, sicuramente a gamba tesa, facendo emergere la propria insofferenza ai comportamenti della maggioranza.

Leggi qui –> Il delivery può realmente sistemare la crisi del settore food?

Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt

Infine ecco cosa afferma in merito al tanto conclamato rimpasto: Evidentemente la maggioranza si rende conto di non avere una squadra all’altezza, che non è in grado di gestire l’emergenza. Immagino sia per questo che pensano a cambiare la squadra. Ma spero che non sia il dibattito delle prossime settimana perché’ io vorrei parlare invece di soldi e di salute”.

Impostazioni privacy