Life Style

Sarà un mese di acquisti sul web! Cos’è il Cyber Month?

Nonostante i negozi chiusi. Non ci resta che fare shopping sul web. Davanti a noi abbiamo il Cyber Month. Ma di cosa si tratta?

Cyber Moth: shopping online

Lo shopping è da sempre terapeutico fa bene al corpo ma anche allo spirito è in tempi difficili e incerti come questi gli amanti dell’acquisto all’ultima moda continuano a colpi di click a comprare anche sul web.

I prodotti più acquistati in pandemia sono senza dubbio i prodotti tecnologici, legati al fitness e ai capi intimi d’abbigliamento: dai pigiami alle tute per stare in casa.

LEGGI QUI>>> Conte: “Il Natale non viene bene in tanti”. Nuovo lockdown che durerà fino alle feste?

Al via in questi giorni il Cyber Month: si parte con il Black Friday (29 novembre) per passare al Cyber Monday (30 novembre) e finire con il Panic Saturday (19 dicembre, ultimo sabato prima di Natale). Sono tutte occasioni per risparmiare.

L’ultimo report di Adobe, infatti,stima per gli USA, 189 miliardi di dollari di vendite ecommerce tra il 1 novembre e il 31 dicembre di quest’anno. “Negli Stati Uniti in una sola stagione gli acquisti online hanno subito una crescita di oltre due anni e questo senza tener conto di un possibile nuovo lockdown che promette di sfondare il muro dei 200 miliardi di dollari. E l’Italia non è da meno se consideriamo che, secondo l’istituto di ricerca GFK, 1 italiano su 2 (il 54%) farà acquisti durante le promozioni del “venerdì nero”.

Ma cosa compreranno gli italiani in questi giorni speciali di Cyber Month?

Poter fare shopping approfittando di sconti che possono arrivare fino all’80% è un po’ il sogno di tutti: anche se non ci definiamo dei consumisti, acquistare risparmiando fa sempre piacere.

Nel Cyber Moth c’è il Black Friday

In particolare, gli italiani durante il venerdì nero approfittano per acquistare innanzitutto abbigliamento.  Essendo l’Italia patria della moda, non potevamo non posizionare i capi di vestiario in cima alla nostra lista dei desideri.

Un altro settore che ormai è diventato un must sia per gli uomini che per le donne è la cura del proprio corpo, quindi i prodotti di bellezza.

Un altro settore in cui si registrano molti acquisti durante il Black Friday è quello dell’elettronica. Vista l’uso quotidiano di molti accessori come smartphone, navigatori satellitari, tablet e PC, gli sconti su questa categoria sono un invito a nozze per la maggior parte di noi, anche in vista dei regali natalizi.

La convenienza dello shopping durante il venerdì nero è innegabile, attenzione però anche alle truffe che in queste occasioni sono sempre dietro l’angolo.

Prudenza, calma e via all’acquisto!

 

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

28 minuti ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

21 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

1 giorno ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

1 giorno ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago