E’ lecito avere paura, ma nel nostro Belpaese, ci sono italiani più ipocondriaci di altri. Nel mondo dello spettacolo poi, alcuni vip, lo sono più di altri
Chi di noi non ha mai cercato su Google i sintomi di un malessere? E con l’avvento del Covid-19 poi?
Gli esperti di Lenstore, rivenditore inglese online di ottica specializzato in lenti a contatto, hanno condotto uno studio su 1.019 consumatori rappresentati nazionalmente fra il 22 e il 24 giugno 2020 per individuare i sintomi più cercati su Google dagli italiani.
Secondo il sondaggio le tre città con il maggior numero di persone che hanno ricorso a Google per un’autodiagnosi sono state Torino (95%), Bari (94%) e Reggio Calabria (93%).
Fra le tre città con la percentuale maggiore di intervistati che manifestano la tendenza di trarre la conclusione peggiore quando si ricorre all’autodiagnosi, oltre Torino (35%), ci sono Genova (34%) e Palermo (31%).
I fiorentini, invece, ricorrono in assoluto di più di tutti all’autodiagnosi, ma senza ‘scomporsi’, ossia senza pensare subito al peggio e manifestando, secondo la ricerca, forme lievi di ipocondria. I triestini, infine, sono fra quelli che ricorrono meno all’autodiagnosi in rete, con una percentuale del 13%.
LEGGI QUI>>> Covid 19: Papa Giovanni XXIII la previsione mette i brividi
Ebbene sì Alfonso Signorini, giornalista e conduttore del Gf Vip è ipocondriaco.
Il conduttore ha confessato di aver fatto almeno una dozzina di tamponi per il Covid-19. In un editoriale presente sul settimanale Chi, da lui diretto, il giornalista ha ammesso che è terrorizzato dall’eventuale possibilità di contagiarsi.
“Ai tempi del Covid a vita per noi ipocondriaci è particolarmente dura – ha esordito Signorini – Viviamo, come tutti, nella paura, ma nel nostro caso più che paura si tratta di terrore vero e proprio. Ogni momento è buono per vedere ovunque occasioni di contagio”.
Signorini, usa tutte le precauzioni dal gel disinfettante alle mascherine.
“Prima me le dimenticavo spesso a casa. Oggi le ho sistemate sul ripiano del bagno e le indosso subito dopo la crema idratante per il viso. Il che fa sì che incominci a sudare come un asino da soma e ti convinci di essere preda dell’ennesimo attacco di panico”.
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…
Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…