Attualità

Vaccino Covid: AstraZeneca distrubuirà da marzo, il prezzo sarà irrisorio

Svolta per quanto riguarda il vaccino contro l’espandersi del contagio da Coronavirus e la propria distribuzione: tutte le novità.

vaccino covid (web source)

Si lavora sul fronte del vaccino contro l’espandersi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Dai laboratori scientifici arrivano infatti buone indicazioni per quanto riguarda la distribuzione dello stesso. Conte, durante i vari interventi di giornata, ha infatti affermato che si procederà: “con le categorie più deboli in primis, per poi salire col passare delle dosi”.

Leggi qui —> Papa Ratzinger rinuncia all’eredità del fratello: dà tutto al Vaticano

Le sue parole seguono quanto fatto fino ad oggi dall’azienda farmaceutica Astrazeneca, la quale starebbe infatti lavorando alla sperimentazione del vaccino, con la distribuzione in programma per la fine di quest’anno, o al massimo l’avvio del prossimo. Un punto di partenza per il futuro con Josep Baselga, direttore dell’area Ricerca e sviluppo oncologico di AstraZeneca che, intervistato da Rac1, fa sapere che sono pronte “tre miliardi le dosi di vaccino che sono fiducioso si dimostreranno efficaci”.

Vaccino: si lavora per il futuro dell’umanità

vaccino covid (web source)

I numeri certi dicono che, a meno di accelerate improvvise, la distribuzione del vaccino partirà nel marzo del 2021. Ciò perché “sono state prodotte milioni e milioni di dosi, ma all’inizio dell’anno ne avremo tre miliardi”. La cosa più rassicurante è che lo stesso vaccino sarà venduto ad un prezzo bassissimo, che è di circa due euro.

Leggi qui —> Gigi Proietti in terapia intensiva: le condizioni sono gravissime

Saranno opportune due dosi, separate da 28 giorni l’una dall’altra, per la completa somministrazione. Si fa poi sapere che l’azienda distribuirà lo stesso vaccino in tutto il mondo. Non ci saranno quindi ‘paesi privilegiati‘, affinché si possa pensare solo ed unicamente al bene della popolazione e a nient’altro. Al momento però si lavora su 175 diversi vaccini. Di questi, 35 in studi clinici con pazienti e 10 nella loro fase di verifica finale.

L’inverno sarà duro

vaccino covid (web source)

Se le prospettive per quanto riguarda la prossima primavera sono delle migliori, diversa aspettativa è per questa stagione invernale. Baselga afferma: “sarà un inverno duro e non possiamo pensare di tornare alla vita di prima”. La raccomandazione è poi di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, perché: “Il vaccino aiuterà, ma non è l’unica soluzione – continua – stiamo sviluppando a tal proposito un trattamento con anticorpi monoclonali“.

Leggi qui —>  Torino, incidente stradale mortale: addio a una mamma, grave il figlio di 5 anni

La raccomandazione è poi di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, perché: “Il vaccino aiuterà, ma non è l’unica soluzione – continua – stiamo sviluppando a tal proposito un trattamento con anticorpi monoclonali“. Si punta quindi a lavorare, unicamente in silenzio, per cercare di portare risultati nel breve termine.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

19 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

23 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

1 giorno ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago