Soldi a Natale: ecco come il governo vuole aiutare gli italiani

Avete timore di spendere troppi soldi a Natale per fare i regali? Ecco come il governo vuole aiutare gli italiani a districarsi tra la crisi economica, la pandemia, la chiusura e le festività.

soldi (web source)

Potrebbe essere dietro l’angolo un nuovo incentivo che arriva dal governo nel periodo di Natale e fa finire dei soldi nelle tasche degli italiani.

Per riceverlo però bisogna prima spendere. Ecco di cosa stiamo parlando:

Un extra cash back in occasione delle spese natalizie.

L’esecutivo starebbe lavorando ad un rimborso pari al 10% e fino ai 150 euro per le spese effettuate durante il periodo di Natale con app e carte.

L’extra cash back si potrà ottenere subito se si fanno almeno 10 acquisti entro dicembre, e il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente attraverso un bonifico.

Entro l’inizio di dicembre la misura sarà pronta ma non è ancora prevista una data fissata per l’entrata in vigore del provvedimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Le frasi sessiste che non si devono dire alle donne

I 150 euro di extra cash back vanno a sommare agli abbondanti soldi messi a disposizione per il piano cash back, uno già previsto e diverso da quello di Natale, che avrà inizio nei prossimi giorni.

In totale chi usufruisce dei metodi di pagamento digitali e rintracciabili potrà raggiungere una quota di rimborso davvero cospicua.

Si può infatti arrivare fino ad un massimo di 3450 euro di rimborsi nel prossimo anno sommando extracashback di 150 euro, 300 euro di cashback canonico e 3000 euro di super cashback.

Requisiti per ottenere i soldi di Natale:

I requisiti per ottenere i rimborsi sono la residenza in italia, la maggior età, l’acquisto di beni che non siano legati ad attività professionali o ad imprese attraverso l’utilizzo di carte o app di pagamento.

Un altro passaggio necessario è l’iscrizione all’applicazione della Pubblica amministrazione “IO” o a piattaforme Messina disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>L’Italia trema, una terza ondata sembra sicura: ecco perchè

I dati da fornire saranno le proprie generalità come nome cognome e codice fiscale, i dati di una carta di credito o più di una e il proprio Iban per poter ricevere il rimborso sul conto corrente.

Da sottolineare il fatto che al momento non sono incluse le spese online, lo scopo dell’’extra cash back infatti non è incentivare i pagamenti digitali ma combattere l’evasione fiscale grazie ad una maggiore tracciabilita dei pagamenti.

Impostazioni privacy