Chiara Ferragni: ecco come “campa” la numero uno delle influencer

Chiara Ferragni è sicuramente il personaggio social più influente d’Italia. Ma da dove provengono i suoi enormi guadagni?

Chiara Ferragni – Instagram

Una delle ricerche più frequenti sul web tanto da venire addirittura suggerita automaticamente dai motori di ricerca è: “Quanto guadagna Chiara Ferragni?”.

Il suo profilo Instagram vanta quasi 22 milioni di followers da tutto il globo, che la sostengono quotidianamente ed interagiscono con cuoricini e commenti sotto ogni suo post.

Nella classifica globale degli influencers che traggono maggior profitto dai social, gli americani primeggiano indiscussi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Chiara Ferragni guadagna cifre da capogiro per un post sposorizzato

Chiara Ferragni – Instagram

Ma la 33 enne lombarda, originaria di Cremona e milanese d’adozione, si posiziona 65ª.

E’ comunque al primo posto tra influencers italiani. Al 71º posto troviamo il secondo influencer italiano, il famoso Gianluca Vacchi.

Le stime vorrebbero che la ricchissima imprenditrice cremonese guadagni in media 59.700 $ per ogni post sponsorizzato pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Lo rende noto un rinomato sito di analisi che si occupa anche di monitoraggio dei social media, HQ.

Secondo sito il profilo della Ferragni è uno dei profili più redditizi sui social media.

L’impero di Chiara Ferragni non viene solamente dai social, infatti la bellissima imprenditrice guadagna molto anche grazie alle sue tre aziende, che complessivamente valgono 40 milioni di euro.

Molto redditizi anche i suoi impegni come testimonial di molti brand di moda e bellezza e il docufilm biografico ‘Chiara Ferragni Unposted‘ che è stato presentato al Festival di Venezia.

Il patrimonio netto di Chiara Ferragni sarebbe stimato intorno ai 10 milioni di dollari.

Impostazioni privacy