Ecco la classifica dell’informazione in Italia: web 365 in scalata, dal 6° al 5° posto

Una classifica speciale, dove web 365 si conferma come tra i top in Italia per quanto riguarda l’informazione e non solo.

informazione online (web source)
informazione online (web source)

I numeri parlano chiaro e davanti ad essi non possono esserci giustificazioni. L’ultima classifica di siti online d’informazione si basa su dati oggettivi e che quindi tanto dicono sua quanto, e come, viene gestita l’informazione in Italia. A tal proposito Web 365 sta dimostrando di crescere esponenzialmente mese dopo mese. Un processo evolutivo che potremmo definire: senza precedenti.

Leggi qui —>>> Nuovo Dpcm, dagli spostamenti al coprifuoco: ecco cosa cambia

Dobbiamo ricordare che in questa graduatoria sono presenti colossi come Sky, Mediaset e tanti altri. Da gestori dalle maggiori editori italiane alle versioni online di quotidiani di spessore. Ci riferiamo di conseguenza ad graduatoria importante sotto ogni punto di vista.

Web 365: da tempo paladini dell’informazione

informazione online (web source)
informazione online (web source)

Sono numerosi i siti online gestiti da Web 365, tra questi “ci siamo anche noi di Kronic.it“. Potremmo quindi affermare che ci sentiamo parte di questo successo, ma sappiamo che ancora tanto può essere fatto e tanti traguardi raggiunti. Il quinto posto di Web 365, con una posizione scalata rispetto allo scorso mese, certifica che non ci si vuole fermare, anzi, ci si vuole progredire e scalare ancor più la graduatoria.

Leggi qui —>>> Regioni contro Governo: no al lockdown, tuteliamo gli over 70

Andando a leggere i numeri, emerge come abbia portato a casa oltre 22,8 milioni di utenti. La crescita supera il 5% e potrebbe regalare numeri ancor più sorprendenti nelle prossime settimane. Comscore, che si occupa di analizzare il traffico, permette di confermare un distacco minimo dai competitors che ci precedono in questa particolare classifica, datata ai numeri di settembre.

La classifica aggiornata

classifica informazione online (web source)
classifica informazione online (web source)

Come si può leggere, al primo posto c’è Evolution ADV/ Network che conta 40,239 milioni di utenti unici. Segue invece CityNews – Gruppo Editoriale, poi CiaoPeople ed infine TgCom24 Sites. Quest’ultimo, fermo a 23,014 milioni di utenti unici, ha solo 200 mila visitatori in più.

Leggi qui —>>> I contagi continuano a salire ma i morti scendono: qual’è la verità?

L’obiettivo è quindi rimarginare il gap e quindi puntare a scalare ancora una volta un gradino all’interno della classifica e puntare al podio. Un risultato che sarebbe molto importante e che garantirebbe di essere presenti nell’Olimpo dei siti online d’informazione. Un traguardo non da poco e soprattutto ambizioso. Quindi confermarsi e affermarsi ancora per ampliare la propria rete e aumentare il numero di visitatori unici e mensili delle stesse piattaforme.

Impostazioni privacy