Apple sotto attacco dopo le ultime dichiarazioni sull’Iphone 12

La Apple è finita sotto attacco dopo le ultime dichiarazioni venute fuori nel corso dell’evento di presentazione del nuovo Iphone 12

Iphone 12 è stato presentato 3 giorni fa, durante l’evento “Hi, Speed”, riferimento chiaro alla tecnologia 5G. La presentazione ha mandato in visibilio i fan dell’azienda di Cupertino, ma purtroppo già stanno sorgendo i primi problemi: l’utenza sui social si sta scatenando contro l’azienda americana a seguito della dichiarazione che nelle scatole dei nuovi device non verranno inseriti caricabatterie e EarPods.

Come potete vedere anche dai risultati del sondaggio proposto dall’account ufficiale Instagram di Unbox.it, il dissenso da parte dell’utenza per quest’ultima decisione presa è percepibile. Al momento sono l’80% i follower della pagina che votano con un secco “sbagliato” alla domanda posta.

Iphone 12, Samsung e Xiaomi prendono in giro la Apple

Tra le altre cose, Apple ha ricevuto anche “prese in giro” dai sui concorrenti più celebri. Stiamo parlando di Samsung e Xiaomi che hanno attaccato in modo molto sottile la loro concorrente. Come riportano i ragazzi di Unbox.it nel loro approfondimento, l’azienda coreana ha postato su Facebook una foto in cui sottolinea la presenza del caricabatterie nei loro prodotti mentre quella cinese ha optato per un video, postato sulle sua pagina Twitter.

Apple si giustifica: “Decisione ecosostenibile”

D’altro canto Apple ha messo subito le mani avanti, mettendo questa discussa scelta sul piano dell’ecosostenibilità. La posizione ufficiale è quella di voler ridurre di molto gli sprechi: un tema, quello dell’ecosostenibilità, che sta molto a cuore all’azienda del genio ormai defunto Steve Jobs. Basti pensare che hanno una sezione dedicata sul loro sito ufficiale, ma lo si può comprendere anche solo vedendo il loro quartier generale a Cupertino. Da lì vengono trasmessi solitamente gli eventi di presentazione Apple, in un edificio enorme a forma sferica, totalmente ecosostenibile.

Ovviamente c’è anche chi contesta questa motivazione data dall’azienda. L’accusa è quella di aver preso questa decisione per abbassare ancor di più i costi di produzione dei telefoni. Non per un discorso ambientale, ma così da incrementare il guadagno dalle vendite prima del telefono e poi, successivamente, del caricabatterie e delle cuffie, che dovranno essere acquistate separatamente.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

9 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

13 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

17 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

22 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago