Bye Bye Sean, il re del cinema è morto: aveva 90 anni

È morto il re del cinema Sean Connery, amatissimo attore, si è spento all’età di 90 anni. Ne ha dato l’annuncio la BBC

Sean Connery (web source)

Leggenda del cinema, attore e produttore cinematografico. Raggiunse la celebrità grazie alla recitazione del personaggio James Bond in 007. Da quel punto la sua carriera esplose, dal momento che ancora oggi è riconosciuto come il migliore interprete per quel ruolo che ha avuto tantissimi attori a recitarlo.

Sean Connery nacque a Edimburgo, in Scozia nel 1930 ed iniziò la sua carriera da attore intorno agli anni 50, prima aveva avuto una carriera anche da modello, posando anche nudo per una nota rivista scozzese.

La consacrazione della critica, invece, arrivò con l’interpretazione di Jimmy Malone negli Intoccabili di Brian de Palma. Quel ruolo, recitato a fianco di altre leggende come Robert De Niro, gli valse un’oscar per “il miglior attore non protagonista”.

La sua vita privata e l’orgoglio scozzese

Sean Connery in 007 (web source)

L’attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Ha avuto due mogli: Diane Cilento nel 1962, con cui ha avuto anche un figlio, Jason, e Micheline Roquebrune nel 1973.

Sean ha sempre dimostrato grande amore per la sua patria. Ha sostenuto la campagna per che la Scozia ha intrapreso per arrivare all’indipendenza ed ha anche sostenuto il Partito Nazionale Scozzese finanziariamente.

Molto famose sono anche le sue apparizzioni in kilt, l’indumento scozzese per eccellenza. Ha anche un tatuaggio sul braccio con scritto “Scotland Forever”.

La morte

Si è spento oggi a 90 anni, ne ha dato il triste annuncio la BBC. Rimarrà per sempre nei cuori dei suoi fan e sarà ricordato come un attore leggendario.

Bye Bye Sean.

 

 

 

Impostazioni privacy