Covid-19, Conte: “Non siamo stati tempestivi”

Si parla dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus con il premier Giuseppe Conte che ha parlato di una settimana difficile con l’attesa per giorni e settimane complicate. L’obiettivo è di difendere salute ed economia.

Conte dichiara : “Misure non bastano, ma il paese resti unito” (web source)

Sarà il Recovery Fund a dare una mano al paese a ripartire dopo e durante l’emergenza sanitaria. Conte specifica che tutti uniti possiamo uscire da questo momento difficile, ma anche che serve l’aiuto di tutte le persone. Conte ha parlato nuovamente al paese Italia sottolineando l’importanza di proteggere non solo la salute degli italiani ma anche l’economia. Quello che abbiamo davanti sono settimane ancora complesse con l’obbligo di aiutare gli italiani in difficoltà dal punto di vista economico.

Il Premier ha inviato un videomessaggio, specificando: “I miei passati hanno costituito una prova difficile per comunità ed economia. A causa del ritmo del contagio in questi giorni e nelle prossime settimane ci saranno difficoltà. Non dobbiamo abbassare la guardia perché se non proteggiamo la salute dei cittadini non proteggiamo l’economia. Si deve rimanere uniti e capire che il momento è difficile”.

Arrivano gli aiuti

Giuseppe Conte ha sottolineato che non si è agito con tempestività, si è poi rivolto alle amministrazioni pubbliche che nel complesso possono migliorare quanto fatto finora per la capacità di aiutare velocemente le imprese creando un contesto che possa essere finalmente favorevole per quanto riguarda gli investimenti. Serve dunque sotto questo punto di vista di un intervento più pronto e rapido.

Leggi anche –> De Luca chiude ma la gente non ci sta: scontri e manifestazioni

Leggi anche –> Il sindaco che ha deciso di punire gli spioni del virus

Si lavora per modalità efficaci che possano offrire subito una rapida sistemazione del ristoro agli operatori che vivono un momento economico difficile. Tutto verrà fatto in tempi brevi con l’obiettivo di tenere il paese unito e capire le difficoltà in cui si va incontro. L’obiettivo primario deve rimanere quello di essere uniti.

Impostazioni privacy