Matteo Renzi attacca il Governo e Conte ancora una volta. Stavolta al centro c’è il dpcm steso per andare a limitare la situazione legata al Covid-19. Si parla di penalizzazione dei commercianti che sono in un momento veramente moltodelicato.
Sicuramente la situazione non è facile in Italia e nel mondo, la politica però è fatta di malintesi e confusione. Matteo Renzi ha attaccato per la seconda volta ancora il Governo Conte e quanto fatto per limitare il Coronavirus. Ha dimostrato tutte le sue perplessità sul dpcm che si è fatto pressante in questo momento: “Le decisioni si devono prendere su valutazioni scientifiche e non su delle emozioni irrazionali. Dobbiamo convivere con il virus ancora per un po’ e ci dobbiamo organizzare in maniera lucida e non con scelte improvvisate. Il decreto è sbagliato perché non poggia su dati scientifici”.
“Col decreto non si riducono il numero dei contagi, ma si aumentano i disoccupati. Fomenta tensioni sociali di un paese ancora diviso tra garantiti e non”. Queste le sue parole a Repubblica che trovano il riscontro in una situazione molto particolare che fomentano delle tensioni sociali. Il Dpcm in questione ha creato molta attenzione e preoccupazione nel Governo, ci saranno da rispettare alcune situazioni importanti, staremo a vedere cosa accadrà.
Sicuramente parla di un possibile lockdown che Matteo Renzi guarda verso la Francia. La speranza è quella di non arrivare a una chiusura totale. L’idea è quella invece di un piano serio e strategico da qui a sei mesi non decreti a getto continuo che cambino le cose in tavola di giorno in giorno senza dare una solidità e senza far capire agli italiani quali sono le vere esigenze che si vanno prefigurando.
Leggi anche –> Nuovo allarme terrorismo: attacchi aumentano. Il punto della situazione
Leggi anche –> Sara Croce, completino da palestra attillatissimo: le sue forme sono mozzafiato
Si parla delle accuse del Premier Conte nei suoi confronti. Si parla di quelli che sono stati definiti “giochini politici” e Renzi non le manda a dire: “Senza quelli oggi Conte sarebbe professore all’università di Firenze e si starebbe occupando di didattica online a distanza non di Dpcm!”.
Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…