Scontri forze ordine cittadini, cosa succede ora?

Gli scontri con le forze dell’ordine stanno purtroppo portando alla devastazione della città. Questa è una situazione che non ci aspettavamo e sicuramente che non si può concepire. Il governo si sta muovendo per la tutela dei più colpiti, ma non si ferma la violenza.

Proteste a Roma – foto Claudio Peri – Ansa

Dopo l’ultimo dpcm del Premier Giuseppe Conte la gente è scesa in piazza per manifestare purtroppo non in maniera pacifica, ma piuttosto violenta. La ribellione è arrivata da bar, ristoranti, palestre e spettacoli. Le immagini che ci arrivano sono piuttosto forti e creano preoccupazione e grande insofferenza. Il peso potrebbe cambiare con una svolta non di poco conto. C’è grande rabbia per far valere quanto accaduto in questo momento. Il governo a questo punto rischia di diventare una vera e propria vittima degli scontri violenti che si stanno consumando nel nostro paese.

Il pensiero che arriva nelle ultime ore è anche di dissenso da parte di alcuni personaggi politici. Giorgia Meloni parla di serio pericolo che l’immagine possa contrastare menzogne di chi vorrebbe rappresentare i manifestanti, tutti, come pericolosi estremisti. Perché ricordiamo anche che c’è chi sta protestando in maniera civile, cercando di dare una risposta a persone che al momento non possono e non riescono ad accettare quanto sta accadendo.

“Pacchetto ristoro”: misure da circa 5 miliardi

Si lavora al “pacchetto ristoro” che parla di un aiuto da 4-5 miliardi di euro, finanziati andando a recuperare quelle che al momento sono risorse inutilizzate nel bilancio. Sono cifre che si trovano alla base del nuovo decreto legge di emergenza che il Governo sta mettendo a piano. L’effetto vorrebbe essere immediato per dare subito una mano alle categorie che sono risultate più colpite in questo momento. Le misure saranno rese ufficiali non tra molto.

Leggi anche –> COVID: Tasso di mortalità intorno allo 0,05% fra gli under 70

Leggi anche –> Il titolare di una palestra si è incatenato contro il nuovo dpcm

Si parla di un contributo economico di circa il doppio rispetto a quanto ricevuto durante il lockdown della scorsa primavera. Il Governo vuole dare segnale di sostegno verso chi al momento si sente ferito e colpito da provvedimenti che gli impediscono di lavorare. La soluzione al momento è difficile da calcolare, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore che potrebbero essere già decisive.

Impostazioni privacy