Napoli: continuano le proteste contro il nuovo dpcm e De Luca

Stanno andando avanti le proteste pacifiche e non contro il nuovo dpcm, stasera si sono spostate nel quartiere Vomero al grido di “Libertà”

manifestazione (web source)

Dopo il grande aumento dei casi negli ultimi giorni, il governo ha pubblicato un nuovo dpcm che ha applicato regole ancor più dure. Il malcontento del popolo sta aumentando e la situazione si sta facendo rovente.

Il nuovo dpcm ha introdotto la chiusura anticipata dei ristoranti e bar alle 18, salvo per l’asporto che sarà consentito fino alle 24 e il delivery invece senza limiti di orari. Inoltre ha disposto la chiusura di cinema, teatri, palestre e sale da ballo, oltre alle attività già chiuse in precedenza.

Ovviamente queste disposizioni daranno in molti casi il colpo di grazia alle attività già messe in ginocchio dal lockdown di Marzo, generando un calo enorme nell’economia nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.kronic.it/italiani-chiusi-in-casa-ma-porti-aperti-gli-sbarchi-vanno-avanti/

Le Proteste di Napoli

manifestante (web source)

A Napoli la situazione sta diventando incontrollabile, poiché già l’altro ieri una parte del popolo è sceso in piazza contro De Luca, costringendo lo schieramento di numerosi agenti di polizia in tenuta antisommossa.

Oggi dopo la notizia del nuovo dpcm le proteste si stanno ripetendo anche in quartieri solitamente più “tranquilli”, qualche ora fa è iniziata una manifestazione fatta dai commercianti, nel quartiere Vomero, che sta andando avanti anche in questo momento.

Dai video che stanno girando in rete si vedono i manifestanti, molto infuocati, che manifestano gridando a gran voce “Libertà, Libertà, Libertà”. Che sia l’inizio di una rivoluzione civile nel nostro paese?

 

Impostazioni privacy