Obama contro Trump: “E’ un presidente da reality show”

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha duramente attaccato Donald Trump, definendolo un ‘presidente da reality show che agisce come uno zio pazzo’.

Brack Obama contro Trump
Brack Obama Fonte: Instagram @barackobama

L’attacco frontale di contro Trump:

Barack Obama torna a scendere in campo per sostenere Joe Biden, il candidato democratico alle ormai imminenti elezioni presidenziali americane. 

E’ durante un comizio a Philadelphia che l’ex presidente sferra un duro attacco allo sfidante di Biden ed attuale presidente Donald Trump.

Il giudizio di Barack sui quattro anni di mandato del taycoon è severo: “Trump non è in grado di assumersi la responsabilità dell’incarico di Presidente Usa, vive la presidenza come se si trattasse di un reality show” dichiara “E si comporta come uno zio pazzo, mente quotidianamente e poi si contraddice da solo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elezioni USA: Trump vuole licenziare il capo dell’FBI

Le parole dell’ex presidente Usa infiammano i presenti, tutti seduti diligentemente all’interno delle loro auto per rispettare le norme anti contagio. Un vero e proprio comizio drive-in, che comincia dopo un ‘mini-show’ durante il quale Obama ha camminato per le vie della città, incitando i cittadini al voto usando un megafono e salutando con il gomito dei bambini afroamericani.

Barack al presidente Trump: “Pagavo più tasse di te quando vendevo gelati a 15 anni”

Obama contro Trump
Donald Trump Fonte: Instagram @realdonaldtrump

L’ex presidente non risparmia al taycoon neppure la stoccata finale: durante il suo intervento infatti parla anche della scoperta che riguarda un conto bancario estero (in Cina ndr) del presidente Trump.

“Immaginate se fossi stato io ad avere un conto bancario all’estero e tenuto segreto. Sarebbe successo un finimondo” incalza Barack.

“E come se non fosse abbastanza, si era scoperto poco prima che negli ultimi 10 anni ha pagato in tasse cifre ridicole, inferiori a quelle che pagavo io quando facevo il gelataio a 15 anni. Trump ha pagato più tasse in Cina che negli Stati Uniti, probabilmente” conclude Obama.

 

 

 

Impostazioni privacy