Di Maio, maggioranza solida ma così non sembra: il tweet traditore

Di Maio poche ore fa ha pubblicato un tweet che potrebbe presagire una rottura nella maggioranza al governo

Luigi Di Maio, ministro degli esteri nonché leader politico del Movimento 5 stelle, ha sempre ribadito che la maggioranza al governo è solida e non ci sono guerre interne. C’è da dire che però, negli ultimi tempi, le cose sembrino andare in modo un pò diverso.

Tempo fa la presunta lite con il premier Conte promulgata da Repubblica, per il discorso del dossier Aspi inerente alla revoca delle concessioni alla famiglia Benetton.

Senza dimenticarci della lite riguardo la linea da seguire sulle limitazioni dei pagamenti con per contanti. Anche in quel caso la linea approvata fu quella di Conte e Di Maio con tutto il movimento accettarono la cosa senza ulteriori strascichi.

Il tweet di Di Maio

Poche ore fa il ministro ha pubblicato sul suo account personale Twitter, un tweet molto particolare, che potrebbe sembrare una velata critica alla trasparenza adottata da conte sul MES.

 

Ricordiamo che il premier sul MES è sempre sembrato vago, poiché se in prima battuta sembrava l’unica cosa da fare, negli ultimi tempi le cose sono un po cambiate tanto da dichiarare a Bruno Vespa: “Non ho mai escluso l’accesso al Mes. Queste decisioni politiche si prendono al tavolo di maggioranza dopo un confronto approfondito. Io ho dato soltanto un contributo per de-ideologizzare questo tema”.

Ed ha anche aggiunto sui fondi destinati alla sanità: “I soldi necessari alla sanità possiamo trovarli anche diversamente . Il Mes è un debito. Se ne avremo bisogno, vuol dire che aumenteremo il deficit”.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>>> https://www.kronic.it/nuovo-dpcm-governo-prepara-piano-chiusure/

 

Impostazioni privacy