Attualità

Il Principe Harry e il razzismo: “Con Meghan l’ho conosciuto da vicino”

Il Principe Harry racconta di aver conosciuto il razzismo da vicino, attraverso l’esperienza della moglie Meghan Markel.

Harry e Meghan Fonte: Instagram @sussexroyals

Il Principe Harry torna a discutere di razzismo durante un’intervista rilasciata al magazine QN, nella sua edizione per l’Inghilterra.

Lo fa assieme al giovane antirazzista che è stato protagonista del salvataggio del manifestante di estrema destra, episodio avvenuto a Londra durante un corteo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Terrorismo: massima allerta in Francia dopo il caso Paty

“Devo dire la verità” confessa Harry “Nonostante l’attenzione che ho sempre posto sull’argomento, non avevo idea di quanto fossero radicati i pregiudizi razziali. E non conoscevo il reale impatto che questi possono avere su una persona”.

La comprensione di harry del razzismo grazie a Meghan:

Harry e Meghan Fonte: Instagram @sussexroyals

“Ho cominciato a capire la gravità della situazione quando ho conosciuto mia moglie Meghan” spiega il duca di Sussex “E’ a lei che devo riconoscere il merito di avermi fatto riflettere e ha fatto crescere in me la consapevolezza sul razzismo”.

Il principe confessa poi di averci impiegato degli anni per comprendere a fondo la questione del pregiudizio razziale. 

“Solo calandomi nei panni di Meghan per anni ho capito. E quello che ho capito è che l’ignoranza non è una scusa per alimentare il pregiudizio e la discriminazione” continua Harry.

“Quello che vorrei davvero che tutti capissero è che combattere il razzismo non significa puntare il dito contro qualcuno e addossare colpe – prosegue il duca –  Al contrario, contrastare il razzismo vuol dire essere uniti e solidali. Riconoscere le differenze e apprezzarle e valorizzarle, questo dovremmo essere tutti capaci di fare”.

La precedente presa di posizione di Harry:

Durante il mese della Black History, Harry e Meghan si erano già espressi in merito al razzismo sistematico che si respira in molte aree del mondo. Proprio in questa occasione il duca di Sussex aveva lanciato un appello: “Sfruttiamo questo momento di destabilizzazione globale per diventare migliori. Cogliamo questa occasione per mettere in discussione il razzismo strutturale, cambiamo”.

 

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

9 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

13 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

17 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

22 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago