Attualità

Casa Pound: spedizione sul Monte Bianco per rivendicarne i confini

Casa Pound ha fatto una spedizione sul monte Bianco per rivendicarne i confini contro la presa di posizione della Francia

monte bianco (web source)

La diatriba tra Italia e Francia sui confini delle Alpi è cosa nota, ed è tornata in voga in questo periodo. La situazione è abbastanza seria, tanto da aver fatto scomodare il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha dovuto “alzare la voce” contro il governo di Emmanuel Macron.

Il ministro ha dovuto inviare una protesta formale a Parigi, contro le misure di protezione dell’alta Savoia per la tutela del sito naturale del Monte Bianco, che hanno toccato anche territori sotto sovranità italiana.

“Tali misure unilaterali, che non possono e non devono incidere sul territorio italiano, non potranno avere alcun effetto e non sono riconosciute dall’Italia” – queste le parole di Di Maio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> https://www.kronic.it/italiani-chiusi-in-casa-ma-porti-aperti-gli-sbarchi-vanno-avanti/

La spedizione di Casa Pound

La risposta di Parigi è stata molto pacata poiché hanno offerto la “massima disponibilità a collaborare” e ribadito “apertura alle esigenze italiane”, dimostrando la volontà di risolvere la situazione senza ulteriori dispute.

Oggi, comunque, una trentina di militanti di Casa Pound sono saliti sul monte “invadendo il ghiacciaio francese per rivendicare i confini nazionali italiani, scippati dalla Francia nel più completo disinteresse del governo italiano”, come scrivono sulla dichiarazione fatta.

Una volta sul posto di disputa, gli alpinisti, hanno tracciato una linea rossa, verniciando il terreno, con su la scritta “Italia”. Successivamente hanno acceso dei fumogeni tricolori e piantato una bandiera con il nostro tricolore.

Hanno inoltre dichiarato: “È inaccettabile che nel 2020 la Francia compia simili atti di prepotenza nonostante la tanto decantata solidarietà europea. Con questa azione esigiamo una reazione forte dal governo italiano che, invece di chiudere l’Italia intera e le sue attività commerciali, deve controllare e difendere i confini nazionali di una nazione da troppo tempo umiliata”.

militanti di Casa Pound sul monte bianco (web source)

 

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

15 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

18 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

23 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago