Attualità

Coronavirus, saranno adottate misure diverse per le differenti regioni

Si lavorerà in base alle regioni per quanto riguarda il Coronavirus con un approccio totalmente differente. La Sardegna e le Marche sono in difficoltà con la Calabria invece leggermente più rilassata.

Contagi covid, focus sulle regioni – kronic.it

La situazione legata al Coronavirus sta precipitando con situazioni diverse che si muovono da nord a sud. I contagi si moltiplicano e arrivano ordinanze da parte delle regioni per riuscire a limitare una situazione da considerarsi davvero molto particolare e difficile da gestire. Sono diversi i provvedimenti che arrivano dai presidenti delle Regioni, ma anche dalle singole città. La ricetta anti Coronavirus non esiste, ma di certo si sta cercando di capire dove muoversi con l’emergenza che torna alta.

Coronavirus, le misure per le varie regioni

Per quanto riguarda il Coronavirus torniamo un attimo a parlare dei casi specifici. In Lombardia è scattato il coprifuoco dalle ore 23 fino alle 5 di mattina fino al 13 novembre. Nel weekend saranno chiusi i centri commerciali per evitare gli assembramenti. Alcuni lavoreranno invece per la didattica a distanza per le scuole secondarie superiori. Il governatore Fontana ha spiegato che al momento non basta chiudere così perché la situazione è drammatica davvero, senza escludere l’ipotesi di un nuovo lockdown totale come era capitato a marzo scorso in tutto il paese.

Passiamo ora a parlare della Campania dove è scattato il divieto di spostamento dalla provincia di residenza verso altre. C’è poi il coprifuoco con l’obbligo di chiudere tutte le attività commerciali dalle 23 alle 5 fino al giorno successivo. De Luca spinge per il lockdown ormai da diverso tempo, perché preoccupato per l’andamento della curva dei contagi che potrebbe portare, a suo dire, a una vera e propria tragedia. L’obiettivo è quello di intervenire il prima possibile per limitare i danni.

Si passa poi al Lazio dove la situazione rimane piuttosto complicata. In Sardegna invece il lockdown sembra essere la strada creta con Solinas che è già pronto a firmare l’ordinanza. Anche nelle Marche la situazione sta precipitando con l’obiettivo di chiudere rapidamente anche se in maniera diversa dagli altri. Si parla di didattica a distanza per il 50% degli studenti che frequentano gli ultimi tre anni del liceo. Sui mezzi pubblico la capienza sarà del 60%.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

8 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

12 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

16 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

21 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

1 giorno ago