Festival di Sanremo 2020 in tv: co-conduttori e ospiti

Sanremo, si sa, non è fatto solo di musica: si tratta di un vero e proprio show in cui la qualità della conduzione e degli ospiti possono determinare il successo dell’edizione tanto quanto le canzoni in gara. Per quanto riguarda il cast che affiancherà Amadeus, per ora è certa la presenza di Fiorello, che farà delle incursioni sul palco, così come quella di Tiziano Ferro, che sarà presente per tutte e cinque le serate. Secondo alcuni rumors potrebbe essere presente almeno per una sera anche la giornalista sportiva Diletta Leotta, mentre è scoppiato un vero e proprio caso attorno al nome giornalista Rula Jebreal. La giornalista palestinese naturalizzata italiana era papabile co-conduttrice del Festival, ma i vertici Rai avevano successivamente deciso di escluderla. A seguito della polemica generata da questa decisione (interpretata dalla stessa giornalista come un veto imposto da una dirigenza Rai di cultura sovranista) la Rai ha deciso di dare il via libera alla partecipazione della Jebreal, che terrà probabilmente un monologo sulle donne vittime di violenza. Fra gli altri nomi circolati figura quello di Vanessa Incontrada, molto gradita dal pubblico italiano, trapelata durante il congresso di presentazione tv.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, fra i nomi in lizza figura quello di Lady Gaga e si è addirittura parlato di Madonna, ma nulla è ancora certo, sicuramente non si esibiranno in un concerto.

Sanremo 2020: dove guardarlo

Infine, qualche informazione pratica per chi non ha intenzione di perdersi la storica kermesse. Dal 4 all’8 febbraio il Festival potrà essere seguito sia su Rai1 che in diretta streaming su Rai Play. La piattaforma di Rai Play ospiterà inoltre in esclusiva l’Altro Festival, il format che quest’anno andrà a sostituire il DopoFestival.

 

Impostazioni privacy