Curiosità

Due lavatrici in commercio: quale scegliere?

In commercio ci sono due modelli diversi di lavatrici: quella con oblò e quella con carico dall’alto. Abbiamo analizzato le due soluzioni sotto vari punti di vista per aiutare a fare la scelta giusta tra questi due elettrodomestici a Roma.

Lavatrice con carico dall’alto

Praticità. Il bello di una lavatrice con carico dall’alto è la sua praticità poiché non occorre piegarsi tutte le volte per caricare e raccogliere i panni lavati. L’apertura sulla parte superiore è molo pratica, anche se significa non poter usare il piano per appoggiarci sopra qualcosa.

Dimensioni. Una lavatrice di questo tipo ha dimensioni più compatte. Spesso è stretta e alta in maniera da potersi adattare ai bagni più piccoli sena occupare troppo spazio.

Consumi. Il consumo degli elettrodomestici a Roma non dipende tanto dal modello, ma piuttosto dalla classe energetica, è sufficiente trovare una lavatrice con una buona classe energetica e usare il programma eco / Smart per tenere sotto controllo i consumi.

Costo. Di solito, un lavatrice con il carico dell’alto ha un costo un po’ maggiore rispetto all’altro modello in commercio.

Lavatrice con oblò

Praticità. Il principale svantaggio di una lavatrice con oblò è legato al fatto che bisogni piegarsi in continuazione per caricarla e per togliere i panni appena lavati. L’oblò permette di vedere i panni che si lavano, ma a lungo andare può risultare poco pratico. Non è quindi la soluzione migliore per chi ha difficoltà motorie, come le persone anziane.

Dimensioni. La lavatrice con l’oblò frontale spesso è piuttosto larga e occupa quindi molto spazio in bagno o nel locale lavanderia.

Consumi. Come anticipato prima, il livello di consumi dipende dalla classe energetiche. Meglio ricordare che solo i programmi ecologici hanno consumi ridotti e non gli altri che hanno consumi pressoché identici alle lavatrici di classe energetiche inferiori.

Costo. È più facile risparmiare qualcosa se si sceglie un lavatrice con oblò piuttosto che una con il carico dall’alto, sebben la differenza di prezzo non sia sostanziale.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

1 mese ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

1 mese ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

1 mese ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

1 mese ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

1 mese ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

1 mese ago