Quando si avviano opere di ristrutturazione bagno Milano spesso ci si concentra anche sui rivestimenti. Non esiste rifare un bagno senza toccare i rivestimenti delle parti che definiscono molto un ambiente di questo tipo. Nei paragrafi che seguono vediamo di capire meglio a che cosa serve rivestire le pareti del bagno e come farlo con stile.
Le pareti del bagno sono spesso rivestiti con delle piastrelle per evitare la formazione di muffa. L’umidità residua dovuta all’uso dell’acqua calda, si appoggia sulle pareti e i muri si possono impregnare fino a sviluppare la muffa.
Non si tratta solo di un problema di natura estetica, ma la muffa potrebbe essere anche pericolosa per la salute. È molto difficile eliminare la muffa una vota che si forma, purtroppo, quindi meglio prevenire!
Usare le classiche piastrelle. Durante la ristrutturazione bagno Milano spesso si utilizzano le classiche piastrelle per rivestire le pareti. Attenzione però a scegliere con cura le piastrelle, senza utilizzare formati e fantasia démodé. Oggi le piastrelle ideali per i bagno sono piccole rettangolari oppure esagonali. Le prime saranno tinta unica, mentre le seconde possono anche esser decorate. L’ideale sarebbe avere piastrelle con decori diversi, da posare in modo casuale per un effetto molto di tendenza.
Preferire uno smalto idrorepellente. Non è detto che le pareti del bagno oggi debbano per forza esser ricoperte dalle piastrelle che possono far sembrare lo spazio più angusto. Un’idea da sfruttare durante la ristrutturazione bagno Milano potrebbe essere quella di posare uno smalto idrorepellente. Non si aggiungono piastrelle che “arredano” troppo e si previene ugualmente la formazione della muffa.
Usare il cemento come materiale da finitura. Infine, esiste anche la possibilità di rivestire le pareti del bagno con il cemento. Ultimamente questo materiale usato in passato solo per le costruzioni è diventata un materiale da finitura. Il bagno tutto in cemento si è visto molto negli ultimi tempi e subito da copiare!
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…