Curiosità

Ristrutturare il bagno: i rivestimenti delle pareti

Quando si avviano opere di ristrutturazione bagno Milano spesso ci si concentra anche sui rivestimenti. Non esiste rifare un bagno senza toccare i rivestimenti delle parti che definiscono molto un ambiente di questo tipo. Nei paragrafi che seguono vediamo di capire meglio a che cosa serve rivestire le pareti del bagno e come farlo con stile.

A che cosa serve il rivestimento parete del bagno

Le pareti del bagno sono spesso rivestiti con delle piastrelle per evitare la formazione di muffa. L’umidità residua dovuta all’uso dell’acqua calda, si appoggia sulle pareti e i muri si possono impregnare fino a sviluppare la muffa.

Non si tratta solo di un problema di natura estetica, ma la muffa potrebbe essere anche pericolosa per la salute. È molto difficile eliminare la muffa una vota che si forma, purtroppo, quindi meglio prevenire!

Come rivestire la parete del bagno

Usare le classiche piastrelle. Durante la ristrutturazione bagno Milano spesso si utilizzano le classiche piastrelle per rivestire le pareti. Attenzione però a scegliere con cura le piastrelle, senza utilizzare formati e fantasia démodé. Oggi le piastrelle ideali per i bagno sono piccole rettangolari oppure esagonali. Le prime saranno tinta unica, mentre le seconde possono anche esser decorate. L’ideale sarebbe avere piastrelle con decori diversi, da posare in modo casuale per un effetto molto di tendenza.

Preferire uno smalto idrorepellente. Non è  detto che le pareti del bagno oggi debbano per forza esser ricoperte dalle piastrelle che possono far sembrare lo spazio più angusto. Un’idea da sfruttare durante la ristrutturazione bagno Milano potrebbe essere quella di posare uno smalto idrorepellente. Non si aggiungono piastrelle che “arredano” troppo e si previene ugualmente la formazione della muffa.

Usare il cemento come materiale da finitura.  Infine, esiste anche la possibilità di rivestire le pareti del bagno con il cemento. Ultimamente questo materiale usato in passato solo per le costruzioni è diventata un materiale da finitura. Il bagno tutto in cemento si è visto molto negli ultimi tempi e subito da copiare!

Recent Posts

“Ma è legale?”: l’ingrediente nascosto nella pasta LIDL che ha fatto discutere tutti

La pasta LIDL continua a far discutere consumatori, soprattutto alla luce delle informazioni che emergono…

2 minuti ago

Il trucco (mai detto) per perdere peso in pochi giorni: le 5 regole

Perdere peso rapidamente è un obiettivo comune, ma spesso si pensa che per raggiungerlo siano…

5 ore ago

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

3 giorni ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

4 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

4 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

4 giorni ago