Curiosità

Ristrutturare il bagno: i consigli utili

Ristrutturare il bagno è un’operazione molto più semplice di quanto si possa pensare. In tanti avviano opere di ristrutturazione che interessano solo il bagno senza devastare anche il resto della casa. In moltissimi. Inoltre, si possono avviare lavori solo per trasformare vasca in doccia a Torino per avere un sistema molto più pratico per tutti i giorni e anche meno ingombrante. Vediamo come fare però una ristrutturazione completa che dia nuova vita al bagno che ora è vecchio, brutto e scomodo.

Rifare i pavimenti

I pavimenti e i rivestimenti del bagno devono esser tutti demoliti e installati di nuovi. Per avere un bagno dall’aspetto moderno e piacevole, ci sono oggi diversi tipi di pavimenti che si possono installare. Le classiche piastrelle vanno sempre benissimo, ma sarebbe meglio preferire quadrate molto grandi per il pavimento. Le piastrelle possono esser anche quadrate, magari piccolo e si posano sia sul pavimento e poi a proseguire sulle pareti come rivestimento.

Esistono però anche piastrelle più particolari, come quella a forma esagonale o mosaico. Si può anche valutare di installare pavimenti diversi senza temere per l’effetto di acqua e umidità in eccesso. I pavimenti in laminato sono perfetti per il bagno permette di avere un effetto legno. Si può ottenere lo stesso effetto con i listelli in pvc che sono molto pratici perché non si devono nemmeno avviare opere di demolizione e si possono installare in appoggio alla pavimentazione preesistente.

Togliere la vasca da bagno

Un altro intervento che si fa spesso per ristrutturare il bagno è trasformare vasca in doccia a Torino eliminando così questo sistema poco pratico. La vasca da bagno è molto ingombrante e può esser scomoda. Il piatto doccia viene installato al posto delle vasca da bagno sfruttando lo stesso scarico. Anche gli attacchi per l’acqua calda e fredda sono gli stesi dolale vasca da bagno in modo da non dover avviare opere idrauliche varie.

Cambiare gli elementi in ceramica

Per dare un aspetto nuovo al bagno, si devono cambiare anche i sanitari, il lavandino ed eventualmente anche i rubinetti.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

2 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

5 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

10 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

14 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

1 giorno ago