Curiosità

Pavimenti e pareti in cemento: l’arredo iper moderno

Una delle soluzioni che si possono adottare quando siete alle prese con le ristrutturazioni edili Roma è utilizzare il cemento. È un prodotto che si usa principalmente per le costruzioni e poi lo si riveste con pavimenti e altri elementi più belli. Oggi non è più così e il cemento diventa protagonista assoluto degli spazi più moderni e contemporanei con le sue tinte neutre perfette per ogni genere di abbinamento. Non coprite più il cemento, ma lasciatelo a vista per uno stile davvero unico.

Il pavimento in cemento

Il pavimento in cemento è prefetto se quello che cercate è uno stile iper contemporaneo. Anche la casa più classica di tutte prende subito una nuova connotazione grazie a questa scelta. Il cemento è un pavimento dall’ottima resistenza meccanica, adatto anche agli ambienti ad alto calpestio.

Non sottovalutate la possibilità di avere un pavimento in uno strato unico di cemento. Lo strato unico aiuta ad ampliare visivamente lo spazio disponibile, facendolo sembrare addirittura più grande. Il motivo è legato all’assenza delle fughe, cioè gli spazi che ci sono tra i listelli del parquet o le piastrelle, che spezzano la superficie più volte facendola rimpicciolire. Se però desiderate avere un qualche tipo d’effetto, il pavimento in cemento può esser diviso in sezioni e venir spazzolato, prima da una parte poi dall’altra, per creare come una pavimentazione anche se è uno strato unico.

Altri elementi in cemento

Non solo pavimenti realizzati con il cemento, ma ci sono anche altri elementi che possono aiutarvi a completare lo stile contemporaneo durante le vostre ristrutturazioni edili Roma e dintorni. Per le parti in cemento ci sono dei pannelli che si applicano in modo semplice e vi aiutano a creare un ambite davvero ricercato. Oggi anche le ante e i paini della cucina hanno spesso una finitura effetto cemento dalla texture accattivante che protegge dall’umidità e dallo sporco.  Se per caso dovete realizzare un scala intera, allora fatela in cemento con l’effetto che più vi piace: lucido, nuvolato oppure acidificato.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

5 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

5 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

5 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

6 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

6 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

6 giorni ago