Come curare la sicurezza di casa

Ci sono diverse situazioni che sono a maggior rischio di subire un furto con effrazione. In questi casi è meglio correre subito ai riapri e adottare soluzioni per rendere la casa più sicura: ecco quali sono.

Installare porte blindate

Le porte blindante sono il primo sistema per tenere lontani i ladri. Queste porte non si aprono e chi ci prova sta solo perdendo tempo. Le porte blindante hanno un effetto deterrente. I ladri vedendole non ci provano neanche ad entrare e se ne stanno alla larga. Meglio ricordarsi che rendere sicure le porte di ingresso non significa preoccuparsi solo di quella davanti, ma è doveroso sostituire anche quelle sul retro. Porte sul retro, del garage etc. sono spesso ignorate e lasciate meno sicure quindi i ladri le prediligono per introdursi in casa.

Sostituire gli infissi

Moltissime persone cambiano la porta di ingresso con una nuova blindata e poi pensano di esser a posto. Attenzione però perché i ladri spesso entrano dalle finestre che sono spesso meno protette dell’ingresso. Per evitare che le finestre diventano una possibile via d’entrata. Si devono installare dei nuovi infissi antiscasso. Oggi sul mercato si trovano delle soluzioni davvero ottime che, come dimostrato dai test di qualità, non si aprono da fuori con la forza. In tale modo, si è certi di avere una casa più sicura.

Installare un impianto di allarme

L’impianto di allarme è una delle migliori soluzioni per rendere la casa più sicura. oggi ci sono modelli wireless che si collegano al modem senza dover tirare fili per tutta la casa e fare lavori. Le stazioni si installano nel giro di poco tempo e senza disagi. L’allarme può esser controllato anche a distanza grazie allo smartphone.

Usare luci esterne con sensori di movimento

Un ultimo consiglio è quello di installare luci esterne per illuminare il perimetro della casa. Basta mettere un sensore di movimento così la luce si accende solo al passaggio di qualcuno senza restare accesa tutta la notte.

Per prendere subito un appuntamento senza impegno, vai su www.infissi-roma.info

Impostazioni privacy