Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
 :Golgatha: - The Waste Land
Labels
Cold Meat Industry / Audioglobe
Generi

:Golgatha:inserisci questo disco tra i tuoi preferiti

The Waste Land

di Federico Tozzi ~ 04/02/2010
Terre morte

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con i nuovi lavori la Cold Meat decide di ripresentare il debutto del progetto di Christoph Donarski The Waste Land. Rimasterizzato e arricchito di due bonus track, tratte da una raccolta della Crystal Cage e dalla colonna sonora di Saw II, l’album è la base su cui in futuro si poggerà il lavoro a nome Sang Graal in compagnia di Dawn & Dusk Entwined. Al di là del classico concept di ispirazione apocalittica, il sound appare un ambient molto oscuro e psicotico, in un certo senso orrorifico per come riesce a mantenere alta la tensione.

Tra gli elementi più interessanti del disco c’è sicuramente l’uso delle vocals, sample presi ovunque e inseriti in un contesto quasi onirico che riesce a infondere sensazioni alle basi ritual ambient spesso circolari e minimali. Da sottolineare anche i tentativi di fuoriuscire dal semplice ambient per arrivare a uno stile pur sempre rarefatto e minimal ma molto più prossimo alla classica forma canzone, si veda la stessa title track ad esempio. Il risultato è un disco che, almeno per il sottoscritto, supera di gran lunga il già citato Sang Graal e che si attesta tra le migliori produzioni dark ambient uscite da casa Cold Meat negli ultimi anni.

Di recente, nello stesso genere:

Maurizio Bianchi & Claudio Rocchetti
Alienation
Satanismo Calibro 9
Supernova
Brume
The Sun
Nordvargr
Evolution

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License