Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
 Atheist - Unquestionable Presence- Live at Wacken
Labels
Relapse / Masterpiece
Generi

Atheistinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Unquestionable Presence- Live at Wacken

di Nico Segantin ~ 01/02/2010
Una presenza nel tempo...

Volenti o nolenti oramai è assodato che le reunion siano un fenomeno che fa parte del mondo musicale e questa volta a rivivere nostalgicamente è un nome che rimarrà incastonato nel cuore dei thrashers maggiormente dediti ad una visione del genere meno fondata sulla aggressione tout court ma indiscutibilmente interessante per l’apertura mentale che la contraddistingue oltre, naturalmente, a un tasso tecnico-compositivo superiore. Per celebrare il ritorno sulle scene di questo storico gruppo Relapse mette in pista un doppio CD contenente, nel primo caso, un CD con tutti i più famosi cavalli di battaglia del gruppo, nel secondo la testimonianza effettiva del loro ritorno sulle scene e, più precisamente, sul palco di Wacken nel 2006.

Su questa operazione non ci sono da spendere grandi parole: il CD con i brani più significativi della band è una onesta raccolta della quale i fan conoscono già ogni singola nota, ogni singolo passaggio, mentre, nel disco dal vivo ci viene presentata una band in forma, tenuto anche conto dei problemi fisici e di invecchiamento fisiologico dei membri, che regge ancora bene l’impatto della dimensione concertistica, offrendo una performance che, certamente, non avrà mancato di infiammare i fan che li hanno adorati nel momento del loro massimo splendore, come coloro che li hanno scoperti retroattivamente.

Cosa ci sia da attendersi per il 2010 (un nuovo disco sembra che sia all’orizzonte) è difficile predirlo, i ritorni di bands come Pestilence e Cynic non fanno dormire agli appassionati sonni esageratamente tranquilli… tuttavia un atto di fiducia se lo meritano senz’ombra di dubbio!

Di recente, nello stesso genere:

Artillery
When Death Comes
Whiplash
Unborn Again
Revocation
Existence Is Futile
Edema
Default

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


news

Atheist: il 21 luglio esce "Live at Wacken": (2009)
Creative Commons License