Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
 Wig Wam - Non Stop Rock `N` Roll
Labels
Frontiers / Frontiers
Generi

Wig Waminserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Non Stop Rock `N` Roll

di Riccardo Osti ~ 01/02/2010
Il glam che venne dal freddo

Arrivati al loro terzo lavoro, i glamsters norvegesi Wig Wam non hanno molto da aggiungere alla propria proposta musicale, appartenente a quell’hard rock fatto di lustrini e ammiccanti ritornelli che resero famosi gruppi come Poison, Ratt e Tigertailz. Ad ogni modo, è doveroso sottolineare che lo stile dei Wig Wam pesca anche dal repertorio degli Aerosmith (vedi l’opener Do Ya Wanna Taste Me) e dalle coralità tanto care ai Def Leppard (si veda la coinvolgente Wild One), nonché dai Cinderella quando entrano in scena le ballad (Man In The Moon e From Here).

Nonostante le influenze variegate, come è facilmente intuibile, resta il rock’n’roll la matrice di fondo del sound dei Wig Wam (e la title-track è paradigmatica in tal senso) condizionante un approccio che potrebbe interessare solo una schiera limitata dei fan del metal, schiera che, credo, possa ritenersi sufficientemente soddisfatta del lavoro svolto da questi quattro “brutti ceffi”.

A voi la scelta: prendere o lasciare.

Di recente, nello stesso genere:

Mustasch
Mustasch
Doomriders
Darkness Come Alive
Blackwood Creek
Blackwood Creek
Spin Gallery
Embrace

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License