Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

A Dog To A Rabbitinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

A Dog to a Rabbit

di Alessandro Bonetti ~ 29/01/2010
Puri e duri

Vanno diritti al punto gli A Dog To A Rabbit. Rock puro e duro sulla scia dei Queens Of The Stone Age e ritmi serrati sono gli ingredienti principali del loro omonimo debutto targato Lady Lovely, etichetta neonata torinese.

Dicevamo musica senza troppi fronzoli per il trio fiorentino, una carrellata di undici brani ad alto contenuto adrenalinico e dalle melodie taglienti quanto basta. Insomma gli ingredienti per intrattenere senza stancare ci sono tutti, unitamente ad una discreta varietà di colpi stilistici a propria disposizione: la formazione toscana sembra riunire in diverse occasioni le derivazioni della scena di Seattle (Nirvana in testa) con lievi venature sperimentali (Milkshop tra i brani più riusciti).

Tra ruvidi arrangiamenti e fascinazioni alternative, gli ADTAR sembrano essere sulla strada giusta nella ricerca di quel cocktail ben equilibrato tra impatto sonoro e giusta orecchiabilità.

Di recente, nello stesso genere:

Girls
Album
Jules Not Jude
Clouds of Fish
Ajalon
This Good Place
Murièl
Cosa Decide?

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License