Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
The Album Leaf - A Chorus of Storytellers
Labels
Sub Pop / Audioglobe
Generi

The Album Leafinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

A Chorus of Storytellers

di Marco Delsoldato ~ 26/01/2010
Il fascino di Jimmy LaValle

A Chorus of Storytellers, nemmeno tanto a sorpresa, appare come le diretta emanazione di quello che Jimmy LaValle non ha fatto ultimamente con i Tristeza. Restando coerente alla sua forma maggiormente personale, ma chiamando all'appello compagni per diventare, per la prima volta e concretamente, band, quando in passato tutto era un monologo. Seppur variegato.

Allora, se il disco in questione non è lo Spine and Sensory degli Album Leaf arriva, quantomeno, al valore di Dream Signals in Full Circles. Ricami eterei e dilatazioni sussurrate, fra arpeggi e schermaglie elettroniche, aumentando l'autoralità col (quasi) consueto aiuto di Pall Jenkins (ascoltare la bella Falling from the Sun), senza dimenticare il valore intransigente dell'approccio strumentale, esaustivo nel mostrare la persuasiva eleganza di un progetto ormai consolidato fra i migliori del genere. Ah, il tutto è stato rimescolato in Islanda, da Birgir Jon Birgisson. Non prendetela come una semplice nota conclusiva.

Di recente, nello stesso genere:

Jesu
Opiate Sun EP
Vlor
Six-Winged
Aarktica
In Sea
Him (Doug Scharin)

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


recensioni

The Album Leaf
Into The Blue Again
(2007)
The Album Leaf
Seal Beach Ep
(2005)
Creative Commons License