Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
 Lightning Bolt - Earthly Delights
Labels
Load Records
Generi

Lightning Boltinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Earthly Delights

di Marco Delsoldato ~ 04/12/2009
Devastazioni in atto

Dieci anni e non sentirli. Dieci anni come l'All Tomorrow's Parties Festival, a cui sono stati invitati con l'onere annesso di essere la band a chiudere l'evento. Dieci anni, insomma, è ancora tanta roba da dire e da fare: con ferocia e violenza sincera. Da applausi a scena aperta.

I Lightning Bolt non hanno mai avuto problemi. Il problema, per assurdo, potrebbe riguardare chi non li hai mai considerati. Basso e batteria ultrasensoriali per dinamiche noise da stagione selvaggia (con buona pace del nostro Lansdale). Sano sudore nella frenesia hardcore vecchia scuola, distorsioni oltre il concetto di eccesso (si badi all'inizale Sound Guardians), psichedelia da ultima fermata prima del collasso (Colossus) e salite ascensionali tanto prevedibili quanto necessarie (Nation Of Boar). Eppure, al solito, i due Brian (Chippendale e Gibson) riescono ad aggiungere quel qualcosa forse non indispensabile per la gloria, ma importante per il senso (ampio) di un disco: così ecco una Funny Farm da filastrocca per bambini un pò deviati ed un rumorismo krautizzante al limite della purezza sporca (Transmissionary). Ed alla fine il senso è sempre lo stesso: questi spaccano come pochi, fatevene una ragione.

Di recente, nello stesso genere:

Zu
Carboniferous
Akimbo
Jersey Shores
The VSS
Nervous Circuits
Baroness
A Grey Sigh In A Flower Husk - Baroness/Unpersons split

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


news

Lightning Bolt: il nuovo disco esce a Novembre: (2009)
Creative Commons License