Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

Steven Wilsoninserisci questo disco tra i tuoi preferiti

NSRGNTS RMXS

di Cristiano Iarusci ~ 17/12/2009
All’Osteria del (Down)Tempo Perso

Non è chiaramente questione di prime assolute. La memoria corre veloce ad analoghi interventi di maquillage in salsa dance/ambient, come quello operato, oltre tre lustri fa, su Voyage 34. Oggi a subire l'electro-shock è Insurgentes, prima uscita solista (quella sì) assoluta con cui babbo porcospino ci aveva lasciati (anche discretamente interessati) un anno fa. Era però tanto impellente e necessario effettuarne un carotaggio e, per giunta, rivisitarne la sintassi in chiave elettronica?

Convinti non lo eravamo al semplice pensiero, ancor meno lo siamo dopo l'esperienza audiofila, sebbene la ristrutturazione a tinte pesantemente cremisi di Salvaging - griffata (toh) Pat Mastelotto - lasci inferire che, probabilmente, l'intervento sullo specifico pezzo sarebbe risultato altrettanto (leggasi forse più) apprezzato anche qualche mese addietro. Per il resto, davvero, difficile trarre indicazioni significative da NSRGNTS RMXS, quando anche l'impegno di due luminari della contaminazione moderna, come David A Sitek dei Tv On The Radio e Dälek, non dà luogo che a semplici flirt electro-pop di circostanza (rispettivamente su Harmony Korine e Get All You Deserve) sostanzialmente improponibili nel presupposto alchemico dei reagenti.

Questione di riluttanze occasionali, probabilmente, più che di sostanza di base. Ma tant'è. E la chiosa numerica appare utile quanto il disco stesso.

Di recente, nello stesso genere:

Girls
Album
Jules Not Jude
Clouds of Fish
A Dog To A Rabbit
A Dog to a Rabbit
Murièl
Cosa Decide?

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


news

Steven Wilson: tour solista e album nel 2009: (2008)
Creative Commons License