Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
 Goodbye Ivan - The K Syndrome
Labels
Shayo
Generi

Goodbye Ivaninserisci questo disco tra i tuoi preferiti

The K Syndrome

di Federico Tozzi ~ 14/07/2009
Sindrome da delicatezza post rock
L'esordio del progetto personale di Arnaud Sponar rappresenta alla perfezione quello che è il tratto distintivo di questa piccola label: musica delicata, dolce e raffinata. Dopo aver riproposto Sally Doherty ora tocca a Goodbye Ivan e al suo post rock soffuso e spesso mescolato a un jazz notturno.

The K Sindrome ha del post rock la crescita continua e silente, quel modo di entrare sottopelle sommesso per poi iniziare improvviso a scuotere senza però mai fare urlare, del jazz notturno al contrario possiede i momenti più impostati, quelli dove tutto rallenta e sembra quasi di poter vedere le foglie degli alberi ballare in una danza notturna tutta loro. Non tutto scorre ancora alla perfezione, perché è difficile rendere atmosfere così minimali per una durata di sessanta minuti ma si può parlare di un esordio riuscito che ha dalla sua canzoni che riescono davvero a coinvolgere. Album discreto tanto più se si pensa all'osticità del genere scelto.

Di recente, nello stesso genere:

Jesu
Opiate Sun EP
Vlor
Six-Winged
Aarktica
In Sea
The Album Leaf
A Chorus of Storytellers

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License