Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

Sally Dohertyinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Electric Butterfly

di Federico Tozzi ~ 21/05/2009
Musica al chiaro di luna
Dopo alcuni anni di quasi completo silenzio la svizzera Shayo ritorna con un nome e un disco di notevole valore. Sally Doherty è una delle cantanti più raffinate in circolazioni e le sue svariate collaborazioni ne sono la conferma. Un ottimo modo per ritornare in pista quindi.

C'è però da aggiungere che il giudizio che formuliamo risulta parziale dato che il promo ricevuto raccoglie solo una parte del nuovo "Electric Butterfly", cioè presenta sole cinque canzoni. L'idea che uno se ne fa è di un notevole lavoro che veleggia placido tra il dream pop e un jazz notturno molto melodico e sognante. La voce di Sally è nitida e perfettamente modulata e il tessuto su cui si poggia raffinato e curato. Non c'è che dire, il blocco delle canzoni presenti è di indubbio livello, riesce a passare con eleganza naturale da basi più shoe gazer, "Butterfly", a strutture dal tappeto electro per poi danzare su sospiri jazz modulati su archi da ultimo ballo romantico.

L'impressione che ne risulta è in definitiva di un lavoro decisamente interessante, il voto pertanto va considerato come "in sospeso" per via di una conoscenza mancante dell'album nella sua interezza. Quello che si vede convince appieno e di solito il buon giorno si vede dal mattino...

Di recente, nello stesso genere:

Broadcast & The Focus Group
Investigate Witch Cults of the Radio Age
Mulatu Astatke
New York – Addis – London The Story of Ethio Jazz 1965-1975
Steven Wilson
NSRGNTS RMXS
Wora Wora Washington
Techno Lovers

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License