Psycho-Path
The Ass-Soul of Psycho-Path
Muscolarità ossessive ed intransigentiL’iconografia potrebbe far pensare ad un gruppo hardcore ma gli Psycho-Path professano un alternative rock eclettico quanto incisivo. L’epicentro delle spigolose fisicità sonore è rappresentato dalla cantante carismatica Melèe, voce sensuale e vero centro gravitazionale del disco.
Addentrandosi in territori rumorosi e stranianti al tempo stesso, il quintetto sloveno sintetizza nel suo quinto lavoro le aggressioni chitarristiche tanto care ai Fugazi con una sessione ritmica sporcata da riflessi kraut-rock, proponendo una carrellata di tracce cariche di tensione ed angolarità: “Clean Slate” miscela con gusto melodie e dissonanze secondo i dettami della scuola della gioventù sonica, le chitarre dure e pungenti di “Lobo, You Are Crazy” scolpiscono il suono con dovizia di particolari, mentre i ritmi ossessivi e meccanici di “War” imbastiscono un muro impenetrabile.
Gli Psycho-Path hanno dipinto un ritratto rock dalle sfumature noise, un magma sonoro che ammalia per la ricchezza dei contenuti.