Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
Tarentel - We Move Through Weather
Labels
Temporary Residence / Wide
Generi

Tarentelinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

We Move Through Weather

di Marco Delsoldato ~ 18/03/2005
Svolte
Che i tempi di “From Bone To Satellite” (ma anche di “The Order Of Things”) fossero definitivamente passati era intuibile. Difficile ricreare un post desolato nelle dilatazioni e restio alla comunicatività più effimera: in questo, i Tarentel, erano maestri, ma l’’ispirazione, prima o poi, è destinata a diminuire. Capita a (quasi) tutti, l’abilità dovrebbe consistere nel ricercare altre forme o rivitalizzare le vecchie con nuove urgenze propositive.

Il gruppo di San Francisco prova a giocare tutte e due le carte, nel tentativo ammirevole di non restare ingabbiata in un carcere che rischiava, addirittura, di murare le finestre. Ci prova e a tratti riesce, attraverso distese strumentali prive di folgoranti impeti e ricche di una cupa inquietudine di fondo. Sembrano scomparire gli istanti chitarristici di un tempo, in favore di un potenziale noise adagiato su una preponderante base ritmica disponibile a far entrare schizzi di pianoforte ed illusori pulviscoli di fiati. A tratti si tocca un’autoreferenzialità ad alto sapore di manierismo e la mancanza di picchi emotivi è una carenza evidente, ma il nuovo percorso appare consapevole ed, in potenza, non privo di interesse. Si attendono ulteriori sviluppi.

Di recente, nello stesso genere:

Jesu
Opiate Sun EP
Vlor
Six-Winged
Aarktica
In Sea
The Album Leaf
A Chorus of Storytellers

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License