Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

Faris Nourallahinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Problematico

di Marco Delsoldato ~ 16/12/2003
Da rivedere
Conosciuto all’inizio di quest’anno con “I Love Faris”, esordio non trascendentale zeppo di riferimenti palesi verso la coppia Lennon/McCartney, il misterioso Faris Nourallah ritorna repentinamente sul mercato per proporre qualcosa di più personale ed interessante..

Nulla di eccezionale, l’impostazione pop è sempre dominante e priva di particolare originalità, ma c’è una ventata di melodia sghemba che rende i brani freschi ed accattivanti. A tratti il nostro sfiora l’attitudine di Robert Pollard, creando canzoni semplici ed orecchiabili, con il ritornello azzeccato e l’arrangiamento volutamente scarno. Sonorità di matrice statunitense, parenti nemmeno troppo alla lontana di una certa impostazione lo-fi, mischiate ad un tono fra l’ironico e lo scazzato, che, talvolta, viene abbandonato per pigre ballate piano/voce fini a se stesse.

Preferibile nei momenti più scanzonati, “Problematico” è senz’altro due metri avanti rispetto alla prima prova discografica. Si può trovare di meglio, ma adesso il nome lo abbiamo segnato. Il futuro potrebbe essere intrigante.

Di recente, nello stesso genere:

Jesu
Opiate Sun EP
Girls
Album
Jules Not Jude
Clouds of Fish
Vlor
Six-Winged

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License